modulistica per genitori

moduli

 

Pubblicità legale

albo pretorio 

 

Dlgs n.33 14-03-2013

 imagestra 

 

Dati Fiscali e Recapiti

logoscuola2

 

SHE

SHE-logo

 

ScuoleSaluzzoinRETE

Logo def

 

 

Menù ECDL

 

ECDL LONG LOGO WITH REGISTRATION RGB

 

CreATTIVAMENTE bimbi

logo creattivamente

 

PCTO

PCTO ex ASL

 

 

privacy

download

 

eTwinning

image001 

 

banner-PON-2014-2020

 


Preliminary English Test (PET)

Cos'è il PET?

Il Cambridge Preliminary English Test (PET) - test preliminare di lingua inglese - rappresenta il secondo livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). Considerato un esame di livello medio-basso e inserito al livello B1 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d'Europa, il PET valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata.

Ai candidati che superano l'esame viene rilasciato un certificato riconosciuto non solo da ESOL Examination dell'Università di Cambridge ma anche negli ambienti universitari e professionali di tutto il mondo, che vedono nel PET una qualifica iniziale di conoscenza della lingua inglese. Ai candidati, inoltre, viene consegnato un rapporto sugli esiti di tutte e tre le prove, molto utile per la preparazione degli esami successivi, come ad esempio il First Certificate in English (FCE).

Il PET fa parte dei principali esami Cambridge English, strettamente collegati al Council of Europe's Common European Framework for modern languages (CEF) e accreditati da QCA - l'organismo governativo britannico di vigilanza sugli esami.

A chi si rivolge il PET?  -   Perché scegliere PET?  -  Come sono strutturati gli esami?  -  Iscrizione all'esame

Per avere tutte le informazioni e le risposte alle domande riportate sopra visita il sito nella sezione corrispondente di cui riportiamo il link

http://www.cambridgeenglish.org/it/exams/preliminary-for-schools/

 

First (FCE) for Schools

Cos'è il First?

First for Schools è ideato appositamente per adattarsi agli interessi degli studenti, in modo da accrescere la loro motivazione nello studio dell'inglese. Poiché si basa su argomenti e situazioni familiari, consente loro di acquisire la sicurezza necessaria per utilizzare il loro inglese e li motiva ad ottenere certificazioni di livello superiore. Cambridge English: First for Schools è una certificazione di livello intermedio-alto.

Ogni anno, migliaia di studenti che vogliono dimostrare di aver acquisito una buona conoscenza della lingua inglese sostengono l'esame Cambridge English: First for Schools.

Gli esami Cambridge English sono offerti da circa 2.700 centri in tutto il mondo. Il nostro Istituto "Soleri-Bertoni" offre la possibilità di sostenere gli esami First agli studenti che desiderano acquisire questa certificazione.

Perché sostenere l'esame?    -    Come iscriversi    -    Date degli esami    -    Nuove specifiche d'esame 2015

Trovi tutte le informazioni dei punti riportati sopra al link sottostante

http://www.cambridgeenglish.org/it/exams/first-for-schools/

Cambridge English: Advanced (CAE)

Cambridge English Advanced-banner

La richiesta di persone con una elevata conoscenza della lingua inglese è in aumento in tutto il mondo. Il superamento del Cambridge English: Advanced (CAE) dimostrerà gli enormi traguardi raggiunti.

Ecco perché Cambridge English: Advanced (CAE) è una prova di eccellenza:

  • Accettato a livello internazionale come prova del raggiungimento di obiettivi di livello elevato. Più di 4.000 istituti di istruzione, aziende e amministrazioni pubbliche di tutto il mondo accettano Cambridge English: Advanced (CAE) come prova del raggiungimento di obiettivi di livello elevato. Maggiori informazioni
  • Un certificato con infinite opportunità. Aiuta a sviluppare le competenze linguistiche necessarie per il successo e può essere utilizzato per le richieste di visto per studenti e per iscrizioni alle università britanniche e australiane.
  • Fornisce competenze di alto livello inglese che consentono di raggiungere il successo accademico e professionale. La preparazione per il Cambridge English: Advanced (CAE) aiuta gli studenti a sviluppare le competenze necessarie per sfruttare al meglio lo studio, il lavoro e la permanenza nei paesi anglofoni.                                                                                                  Visita la sezione corrispondente per approfondire cliccando sul link  http://www.cambridgeenglish.org/it/exams/advanced/
Ultimo aggiornamento Sabato 12 Dicembre 2015 12:51